PULIZIA CERCHI E PASSARUOTA
La pulizia dei cerchi e del passaruota è molto importante.
Sul cerchio è facile trovare sporco classico ma anche molto contaminante da ferodo. Il ferodo oltre ad essere brutto da vedere con l’andare del tempo può intaccare la vernice del cerchio e creare danni gravi. Per questo è opportuno pulire con regolarità sia le razze che il canale dei cerchi.
- Fase 1 – Pulizia Cerchio: La pulizia dei cerchi può essere fatta con un detergente specifico, abbinato ad un pennello. Se i cerchi non sono molto sporchi o sono delicati possono essere lavati solo con acqua e shampoo. Una volta sgrassato sciacquare bene il cerchio e asciugarlo con un panno in microfibra per non far formare gocce di calcare.
- Fase 2 – Pulizia Pneumatici e Passaruota: Per pulire i passaruota, di qualsiasi tipo siano, bisogna spruzzare lo sgrassatore, lasciarlo agire qualche secondo e poi strofinare con una spazzola, sciacquare con acqua ed infine asciugare con un panno in microfibra. E’ opportuno sgrassare bene anche la gomma con un detergente. Dopo averla sgrassata è possibile applicare un nero gomme.